Accessori per cani: ecco quelli indispensabili

Accessori per cani
Accessori per cani: non solo la cuccia... sono indispensabili anche tanti giochi!


I cani non hanno solo bisogno di essere accuditi, ma necessitano di accessori ed oggetti per la loro crescita e per il semplice vivere quotidiano: giochi per sviluppare la dentatura e per divertirsi, la cuccia per dormire e riposare, il collare ed il guinzaglio per passeggiare, e molti altri accessori…

I cani adorano giocare. Fin da piccoli sono alla continua ricerca di oggetti da mordere per la crescita dei loro denti. Con la maturità rimangono affezionati a tali giochi, per puro divertimento. I vostri amici a quattro zampe quindi non smetteranno mai di aver voglia di giocare.
Come per i bambini, non tutti i giochi sono tuttavia adatti. Innanzitutto deve essere presa in considerazione la grandezza dell’oggetto in base alla taglia del cane. Troppo piccolo potrebbe essere ingerito, troppo grande potrebbe impedirgli la presa. Il materiale è molto importante: in base alla forza masticatrice del cane scegliete un gioco di gomma dura o morbida; inoltre evitate materiali che potrebbero essere sminuzzati ed ingeriti.

Accessori per cani
Accessori per cani: non solo la cuccia… sono indispensabili anche tanti giochi!

Tra gli altri oggetti essenziali per la vita del vostro animale troviamo la cuccia ed il lettino.
La prima può essere in stoffa, indicata soprattutto per essere collocata in casa, oppure di legno o plastica. Assicuratevi che il cane non abbia freddo durante l’inverno o troppo caldo durante l’estate e, in modo particolare, calcolatene la comodità. I lettini in stoffa oppure pieghevoli sono adatti per i cani di piccola taglia che abitano in casa, su cui consigliamo di porre i giochi dell’animale, almeno per i primi tempi, per rendere più familiare e accogliente la piccola dimora. Vedrete che con il passare del tempo sarà il cane a raccoglierli e a disporli sul proprio lettino.

Dove acquistare una bella cuccia per cane? Sicuramente dal vostro negozio di animali di fiducia, ma anche negli ecommerce online si trovano ottime offerte. Per chi ha una certa dimestichezza con il fai da te, può essere di grande soddisfazione costruirle, in tal caso rigorosamente in legno (consigliato il compensato tipo marino).

Per far passeggiare il vostro animale, guinzaglio e collare sono indispensabili.
Il collare può essere in nylon o in cuoio. L’ultimo tipo è consigliato per cani di grossa taglia. Per evitare la stretta al collo, si può ricorrere alla pettorina, anche per i cani più grandi. Questo accessorio permette una migliore conduzione del cane.
Per quanto riguarda il guinzaglio invece, consigliamo in assoluto quello estendibile. Per cani di grossa taglia e per padroni dal polso duro, anche un semplice guinzaglio di cuoio può andar bene.
In commercio esistono molti prodotti per i vostri amici a quattro zampe, cercate di acquistare quelli che potrebbero render loro una vita più confortevole e piacevole!


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)